I battelli Novamarine vengono prodotti all’interno dei cantieri SNO, azienda che vanta strutture produttive, grandi spazi e idonei requisiti che la identificano come uno dei più grandi cantieri navali del Mediterraneo.

All’interno delle aree produttive situate a Olbia, spazi destinati unicamente alla linea militare e professionale permettono al personale dedicato di operare nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza ambientale e riservatezza delle informazioni legate a ogni singolo progetto.

L’azienda rispetta i requisiti per i sistemi di gestione della qualità ed ha ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 9001:2008. Questo dà la garanzia al cliente che i prodotti Novamarine sono sicuri e affidabili.

Le tecniche produttive, impiegate per la realizzazione dei battelli Novamarine Defence, sono all’avanguardia e basate sull’adozione di materiali di elevata qualità. Dalle tecniche di laminazione per mezzo dell’infusione, dove ritenuto necessario, ai materiali pregiati come fibre di carbonio, Kevlar e resine a matrice Epoxy.

Mezzi che, grazie alla progettazione strutturale pensata per le esigenze più gravose e alla qualità della lavorazione delle materie prime d’eccellenza, sono in grado di resistere alle sollecitazioni tipiche degli impieghi militari e professionali più estremi.