Novamarine Defence

Novamarine progetta e realizza battelli dalle caratteristiche tecniche uniche, frutto di un tecnologia esclusiva sviluppata in oltre 30 anni di attività di ricerca e sviluppo.
Lo staff tecnico composto da ingegneri, designer e maestranze altamente qualificate, sulla base della lunga esperienza che lo distingue nella realizzazione di battelli RIB dotati dell’esclusiva tecnologia Novamarine, sviluppa quotidianamente soluzioni personalizzate sulla base delle diverse richieste.

Dai mezzi per il soccorso in mare a quelli per i corpi speciali antiterrorismo, passando per operazioni civili e militari semplici o complesse, Novamarine ha la risposta più adeguata nella sua tecnologia e la traduce nel mezzo ideale con progetti che, per allestimenti e prestazioni, si adattano sempre alle esigenze del corpo professionale che ne fa richiesta.

Lo sviluppo tecnologico in Novamarine si esprime con l’utilizzo di materiali d’avanguardia, nonché con lo sviluppo di tecniche di costruzione innovative come per esempio la progettazione e la realizzazione dei tubolari pieni.
Questa caratteristica ha permesso a Novamarine di realizzare battelli che, oltre a garantire la loro operatività in qualsiasi condizione di impiego senza avere la vulnerabilità dei classici tubolari pneumatici, sono in grado di offrire anche maggiori spazi a bordo da sfruttare in modo molto più vantaggioso, una struttura navale più solida e rigida e doti idrodinamiche ineguagliabili rispetto ai mezzi tradizionali.

I battelli Novamarine vengono realizzati partendo dalle esigenze del committente che ne richiede lo sviluppo. Il progetto, pur sempre basato sulle collaudate piattaforme navali di 10, 11, 12, 14 e 22 metri, è pensato nella sua completezza con il personale militare o civile che sarà chiamato a operare su questi mezzi. Ogni dettaglio è sviluppato insieme a chi utilizzerà i mezzi nelle condizioni più critiche.


Novamarine Defence e le altre linee di prodotto

Il cantiere Novamarine gode di fama internazionale sia in ambito militare che civile, compreso il mondo dello yachting. Per questo, nonostante la tecnologia adottata dal cantiere sia di primario interesse per i clienti più esigenti delle imbarcazioni professionali, come appunto forze di polizia, forze armate e corpi speciali, i suoi battelli sono presenti anche nel mondo del diporto di lusso.

Le linee professionali si dividono in:

  • Novamarine HD: battelli pensati e realizzati per esigenze particolarmente difficili e impegnative, quindi Heavy Duty;
  • Novamarine Professional: destinati a ruoli professionali specifici che spaziano dal soccorso in mare ai servizi portuali o di sorveglianza costiera o al semplice trasporto di personale;
  • Novamarine Defence: linea capace di esprimere il suo potenziale in tutte le situazioni operative militari, dalle più semplici alle più complesse.

I mezzi Novamarine Defence sono studiati per rispondere alle più severe norme di sicurezza in mare e alle normative relative le specifiche esigenza militari. Non a caso, il Novamarine Defence 12m, destinato ai pattugliatori costieri militari, è attualmente l’unico progetto di tali dimensioni a poter contare sul prestigioso Certificato di Classe RINAMIL for FAST PATROL VESSEL.